logo agralia

L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano
D.E.

Agralia Studio Agronomico è

il luogo dell'agronomia,

il luogo dove teoria e pratica si incontrano,

il luogo dove agronomi e produttori si confrontano,

condivisione di conoscenze ed esperienze,

supporto a produzione, qualità e sviluppo aziendale

Agralia studio di agronomia: chi siamo

Siamo un team di Dottori Agronomi che offrono servizi alle aziende agricole ed alle agroindustrie.

Privilegiamo la consulenza alla produzione, ma amiamo confrontarci sulle disparate tematiche che fanno parte del nostro ampio patrimonio di studi e professionale.

Abbiamo consolidate collaborazioni con colleghi, anche di altri ordini professionali, nei casi un cui siano necessarie conoscenze o approfondimenti diversi.

Siamo fortemente orientati al risultato, alla qualità del servizio e, dove possibile, contenimento dei tempi di esecuzione.

logo piccolo agralia

Massimiliano Perazzoli

Sono Massimiliano Perazzoli e, data l’età anagrafica, sono il più esperto.
Ho fatto un lungo percorso di studi in ambito agrario con un’attenzione alla viticoltura.
Al termine del percorso di studi, dopo una breve parentesi, ho cominciato con la libera professione ed ho avuto la fortuna di poter partecipare alla fase di sviluppo dell’orticoltura da destinare alla produzione di IV gamma.
Negli anni ho potuto occuparmi di certificazioni di filiera e di prodotto, qualifica dei fornitori, ma soprattutto di consulenza tecnica di campo.
Oggi mi occupo, principalmente, della consulenza per la produzione di materie prime (Viticoltura e orticoltura protetta e di pieno campo, da destinare al consumo fresco I o IV gamma).
All’interno dello studio coordino e verifico le attività dei colleghi per poter garantire il livello qualitativo delle prestazioni erogate.

logo piccolo agralia

GIACOMO GIUSEPPE VALTORTA

Laureato magistrale in Scienze della Produzione e Protezione delle Piante presso la facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano, collaboro nello studio dal 2016. Nel 2017, dopo un tirocinio di un anno presso la Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Lombardia, ho intrapreso a pieno la strada della libera professione, iscrivendomi all’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Brescia.
Dal 2017 sono Ispettore CCPB per le denominazioni di origine controllate dall’organismo e dal giugno 2019 perito grandine, attività che mi consentono di ampliare le conoscenze.
La passione a 360° per il mondo agricolo mi spinge ad entrare a fondo negli aspetti tecnici della professione e a formarmi continuamente per migliorare l’attività di consulenza e assistenza tecnica offerta dallo studio e fa da volano per una continua crescita e maturazione professionale.

logo piccolo agralia

CHIARA GAZZANIGA

La mia passione per il territorio e l’ambiente ha radici profonde e, insieme alla curiosità e voglia di conoscere, ha portato i miei studi a prediligere il settore agricolo, dall’istituto tecnico agrario, sino al conseguimento di una laurea triennale in Produzione e Protezione delle Piante e Sistemi del Verde ed una laurea magistrale in Scienze Agroambientali, all’Università degli Studi di Milano.
Ho iniziato a collaborare con Agralia appena terminati gli studi, nel 2018, partecipando attivamente a tutte le attività svolte dall’ufficio a sostegno ed assistenza delle aziende nei vari aspetti di nostra competenza. Ciò, insieme alla costante formazione personale e professionale, ha notevolmente ampliato le mie conoscenze e competenze professionali, nonché la capacità di lavorare in team e di relazionarmi con il personale.
Iscritta all’Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brescia dal 2019, svolgo anche l’attività di Ispettore per un Ente di certificazione, nell’ambito delle denominazioni di origine dei vini controllate dall’organismo.
Sono determinata, amo le sfide ed il mio obiettivo è la continua crescita professionale per poter offrire un servizio preciso, puntuale e di qualità.

logo piccolo agralia

marco bonetti

Sono l’ultimo arrivato nel team.
Dopo aver frequentato un istituto professionale di agraria, ho conseguito una laurea triennale in “Produzione e Protezione delle Piante e Sistemi del Verde” e una laurea magistrale in “Scienze della Produzione e Protezione delle Piante” presso l’Università degli Studi di Milano.

Ho inseguito questo obiettivo spinto dalla passione e dalla curiosità per tutto ciò che riguarda il mondo vegetale, sia per le produzioni agricole che per il verde ornamentale: quest’ultimo è il  settore per cui sento di avere una particolare propensione, che ho approfondito durante il percorso di studi e nel quale voglio specializzarmi. Negli anni ho inoltre sviluppato conoscenze nel settore della fotografia digitale, fino a farle diventare la mia seconda professione, conoscenze utili allo studio per poter fornire ai lettori una maggior qualità dei contenuti pubblicati.